M° Luciano Bianchi dopo aver seguito, dal 1970, il corso di clarinetto presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena sotto la guida del M° Francesco Bernabei, nel 1976 è entrato a far parte dell’“Unione Bandistica Senese – Banda Città del Palio” come musicista.
Dal 1981 fino ad oggi ha il ruolo di capobanda e di 1°Clarinetto.
Inoltre ricopre la carica di Chiarina di Palazzo della prestigiosa Fanfara del Palio di Siena.
M° Matteo Cancelli classe 1986, ha iniziato gli studi musicali nella scuola della Banda città del Palio all’età di 8 anni con il prof. Italo Peccianti per poi proseguire gli studi con il prof. Luca Pollai prima di iscriversi al conservatorio dove si è diplomato in tromba all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena sotto la guida del professore Mauro Bianchi.
Dal 1997 fa parte dell’“Unione Bandistica Senese – Banda Città del Palio” in qualità di 1° Tromba.
Dal 2006 è docente presso la Scuola di musica della Banda Città del Palio.
Dal 2008 al 2011 è stato membro del consiglio direttivo dell’associazione Banda Città del Palio e dal 2011 ricopre il ruolo di capobanda.
Da anni collabora con le bande e le associazioni musicali del territorio senese quali Banda Sonora “La Ginestra” Città di Poggibonsi (SI), Società filarmonica “G. Puccini” Montalcino, Società filarmonica Castellina in Chianti e Gruppo Sbandieratori di S. Quirico d’Orcia.
Collabora tutti gli anni con il Comitato Amici del Palio per portare nelle scuole elementari le tradizioni senesi.